Accesso ai servizi

CONCORSI

Bando Servizio Civile - 1 posto - Promozione Culturale

Scadenza: 20 aprile 2016
COMUNE DI MARCHIROLO – sede 125119
1) ATTIVITA’ ORDINARIE IN BIBLIOTECA
Potenziare il servizio: si stima di poter dedicare circa 600 ore in più all’anno alle operazioni di inventario, timbratura, etichettatura dei documenti; controllo del materiale multimediale, creazione e aggiornamento di bibliografie e/o filmografie tematiche, anche in occasione di eventi e ricorrenze.
Il volontario del servizio civile, affiancandosi agli operatori delle Biblioteche contribuirà a mantenere e a migliorare quantitativamente e qualitativamente l’attuale livello dei servizi erogati garantendo: una migliore conservazione, gestione, cura e incremento del patrimonio documentario; ordine ed efficienza nelle varie sezioni a scaffale aperto e in archivio e favorendo maggiore visibilità ai nuovi acquisti, alle novità di servizio eventualmente introdotte, alle sezioni speciali delle Biblioteche.

2) VALORIZZAZIONE PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE
Potenziare il servizio: si stima di poter dedicare circa 600 ore in più all’anno alle attività svolte presso la Gipsoteca Spazio Scultura Pellini Bozzolo potendo dedicare più tempo all’organizzazione delle iniziative culturali (mostre, incontri) rivolte ai residenti di Marchirolo e a tutti i cittadini del territorio circostante. e alla distribuzione del materiale promozionale e divulgazione anche con mezzi web.
Inoltre si prevede di dedicare circa 600 ore in più all’anno alla realizzazione di itinerari didattici e laboratori.

Collegamenti:
Sito - Servizio Civile Anci Lombadia

Documenti Allegati:
File pdfBando (664,71 KB) - Pubblicato il 19/03/2016)

File pdfAllegato (15,52 KB) - Pubblicato il 19/03/2016)

File pdfAllegato - domanda di ammissione (18,73 KB) - Pubblicato il 19/03/2016)

File pdfConvocazione colloquio (89,74 KB) - Pubblicato il 28/04/2016)

File pdfPubblicazione Graduatorie - Promozione Culturale nella Provincia di Varese (109,54 KB) - Pubblicato il 10/06/2016)

Le graduatorie sono soggette alle verifiche di competenza del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.