Comune di Marchirolo - Provincia di Varese - Lombardia

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Ogni abitazione deve essere provvista di cassette postali con il relativo nominativo.

NEWS ED EVENTI

In merito all’ubicazione delle cassette postali la legislazione prevede la loro collocazione al limite della proprietà, sulla pubblica via o comunque in luogo liberamente accessibile, chi vuole optare per altre forme di consegna può contattare l'ufficio postale competente e richiedere una cassetta di fermo posta.

Dunque il portalettere, che per legge è obbligato a recapitare la corrispondenza,utilizza l’apposita cassetta che va posizionata sul piano stradale, ossia in zona pubblica. La cassetta per sua natura è inaccessibile a chi non ha la chiave per aprirla (dunque nessun problema per la privacy), e chiunque facesse una forzatura starebbe commettendo un reato grave.

Riferimenti dell'Ente e Menu rapido

Comune di Marchirolo, Via Dante,14