Seguici su
Cerca

Relazione di inizio mandato

in allegato relazione di inizio mandato adottata con Delibera di Giunta Comunale n. 39 del 4 Agosto 2022
Data:
Lunedì, 08 Agosto 2022
Relazione di inizio mandato

Descrizione

a norma dell'Art. 4 bis del D. Lgs n. 149/2011:
"1. Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il
rispetto dell'unità economica e giuridica della Repubblica e il
principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le
province e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di inizio
mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale
e la misura dell'indebitamento dei medesimi enti.
2. La relazione di inizio mandato, predisposta dal responsabile del
servizio finanziario o dal segretario generale, e' sottoscritta dal
presidente della provincia o dal sindaco entro il novantesimo giorno
dall'inizio del mandato. Sulla base delle risultanze della relazione
medesima, il presidente della provincia o il sindaco in carica, ove
ne sussistano i presupposti, possono ricorrere alle procedure di
riequilibrio finanziario vigenti".

Documenti allegati

A cura di

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Indirizzo: Via Dante 14 - 21030 Marchirolo (Varese)

Telefono:
0332.997130
PEC:
protocollo.comune.marchirolo@pec.regione.lombardia.it

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

26/01/2024 10:31




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri