Campagna Antinfluenzale 2023-2024

L’offerta della vaccinazione antinfluenzale è raccomandata a tutti i soggetti previsti dalla Circolare del Ministero della Salute 0012781/21/04/2023-DGPRE-DGPRE-P“Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2023-2024”, che individua le persone a maggior rischio di complicanze correlate all'influenza.
Data:
Venerdì, 06 Ottobre 2023
Campagna Antinfluenzale 2023-2024

I gruppi cui somministrare il vaccino antinfluenzale in via prioritaria sono:

• Over 60
  • Donne in gravidanza
  • Persone a rischio per patologia
  • Bambini dai 6 mesi ai 14 anni
  • Familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze

La vaccinazione è inoltre raccomandata ai soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo (medici e personale sanitario di assistenza esposto al rischio di trasmettere l’influenza a soggetti ad alto rischio di complicanze influenzali, insegnanti, forze di polizia, comprese le forze di Polizia Municipale, vigili del fuoco), e a lavoratori che potrebbero avvantaggiarsi della vaccinazione per lo svolgimento del loro lavoro (personale scolastico degli asili nido, delle scuole di infanzia e dell’obbligo, fino alla Scuola secondaria di 2° grado).

Il vaccino antinfluenzale può essere prenotato a partire dal 9 ottobre 2023 attraverso la piattaforma vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Indirizzo: Via Dante 14 - 21030 Marchirolo (Varese)

Telefono:
PEC:
protocollo.comune.marchirolo@pec.regione.lombardia.it

Ulteriori Informazioni

26/01/2024 10:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!